Notizie

Preghiera di affidamento alla Vergine Annunziata

Cari amici, le attività del Centro Missionario Francescano sono sospese (corsi formativi, veglia dei missionari martiri, e tutti gli altri eventi e appuntamenti). Invitiamo ciascuno a pregare per questa difficile situazione e per tutti coloro che vivono nella prova e nella solitudine senza dimenticare ogni persona che è impegnata per il bene degli altri (medici, infermieri, operatori sanitari) e per il funzionamento dei servizi essenziali alla nostra vita quotidiana.

Scuola di arte e musica del chaco boliviano

La Scuola di Arte e Musica del Chaco» Boliviano è stata fondata nel 2007 da padre Tarcisio Ciabatti o.f.m. e dal dott. Mimmo Roselli nell’ambito di un programma educativo che coinvolge le comunità guaranì di S. Rosa, Palmarito e Ipitacito del Monte in Bolivia.

Progetto di aiuto per una famiglia in difficoltà

Stiamo seguendo da alcuni anni una coppia con un bambino piccolo e un genitore anziano che vivono una situazione di difficoltà economica e sociale. Ci stiamo impegnando per dar loro un sostegno e soprattutto la speranza per un futuro dignitoso e autonomo.

Arizona: disegni dal confine

Nei giorni in cui ancora tutto il mondo è scosso dalla fotografia di Oscar Alberto Martinez e della sua bimba inghiottiti dal Rio Grande mentre tentavano di raggiungere la sponda americana del fiume che fa da confine tra Messico e Stati Uniti, altre immagini – anche se forse meno vivide della fotografia scattata dalla giornalista Julia Le Luc – ci danno ancora l’idea della tragedia che si sta consumando ai bordi del Paese più potente del mondo.

Viaggiando s’impara… il senso del bene comune

Anche quest’anno (per il 26° anno!) siamo arrivati all’appuntamento con ”Viaggiando s’impara… il senso del bene comune” 26° Corso di Formazione alla Mondialità e Missionarietà. Un’occasione unica per aprire la propria vita e la propria mente a mondi sconosciuti, per stabilire relazioni e, per chi lo desidera, mettersi in viaggio! I viaggi sono già impostati e programmati non solo nel Sud del mondo, ma anche più vicino a noi, alla scoperta di territori dove sperimentare l’incontro con l’altro.