Notizie

India: col Covid nuovo boom del lavoro minorile

(…) L’epidemia di Covid-19 si espande in India, anche se con un numero di decessi che cresce in proporzione assai minore riaspetto ai contagi. Se questi ultimi potrebbero infatti superare entro il mese quelli degli Stati Uniti, ora attorno a 7,7 milioni, le morti sono ancora intorno alla metà.

Preghiera di affidamento alla Vergine Annunziata

Cari amici, le attività del Centro Missionario Francescano sono sospese (corsi formativi, veglia dei missionari martiri, e tutti gli altri eventi e appuntamenti). Invitiamo ciascuno a pregare per questa difficile situazione e per tutti coloro che vivono nella prova e nella solitudine senza dimenticare ogni persona che è impegnata per il bene degli altri (medici, infermieri, operatori sanitari) e per il funzionamento dei servizi essenziali alla nostra vita quotidiana.

Scuola di arte e musica del chaco boliviano

La Scuola di Arte e Musica del Chaco» Boliviano è stata fondata nel 2007 da padre Tarcisio Ciabatti o.f.m. e dal dott. Mimmo Roselli nell’ambito di un programma educativo che coinvolge le comunità guaranì di S. Rosa, Palmarito e Ipitacito del Monte in Bolivia.

Progetto di aiuto per una famiglia in difficoltà

Stiamo seguendo da alcuni anni una coppia con un bambino piccolo e un genitore anziano che vivono una situazione di difficoltà economica e sociale. Ci stiamo impegnando per dar loro un sostegno e soprattutto la speranza per un futuro dignitoso e autonomo.