Testimonianze

Il mio diario in Bolivia

Ho capito che la missione è nelle piccole realtà e nelle persone che convivono con chi ha bisogno, è qui la vera vicinanza e la consapevolezza di cosa e come possiamo fare.

La mia visita alle missioni

Non sono necessarie tante parole per descrivere la mia esperienza in Bolivia, ne basta solo una: GRAZIE! Questa semplice parola racchiude in sé tutto, perché è stato voluto da Lui sin dall’inizio. Non avrei mai pensato di propormi per una esperienza simile, eppure durante un incontro con il mio direttore spirituale, lui stesso mi ha consigliato di iscrivermi al percorso Giovani e Missione organizzato dai frati minori delle province della Toscana, dell’Umbria, del Lazio e delle Marche. Così ho iniziato a fidarmi di Lui e sono andata al primo incontro. Chissà cosa mi aspettavo dall’idea di missione, ero già pronta... Mostra articolo

Esperienza in Congo, Brazaville

L’aver visto un posto così diverso dall’Italia, mi ha mostrato un’altra parte di questo pianeta su cui viviamo. E quanto sono diversi i posti, ma soprattutto le persone, i loro modi di pensare e di vivere, la loro cultura, i loro costumi, le loro relazioni, la loro capacità di adattamento.

Il mio viaggio in Bolivia

Ho sempre avuto un desiderio innato di spendermi per il prossimo, di fare qualcosa per “gli ultimi”, ma non ho mai trovato il canale giusto.